Serata artistico letteraria

Luciana Onnis • 15 maggio 2017

La Fondazione F.O. è lieta di patrocinare la mostra personale dell’artista Andrea Lai FRAMMENTI DI RESPIRO  e la presentazione del libro di Eliano Cau "Son luce e ombra" a cura del Prof. Maurizio Virdis. Siete invitati a partecipare alla presentazione sabato 26 maggio alle ore 17.00 presso la Bibioteca comunale di Selargius - via Sant'Olimpia 31 .

Ospite del vernissage: L'Associazione Amici della poesia che curerà un reading poetico e la presentazione del racconto "La bambola nella scatola" di Valeria Bulla, interpretato dalla poetessa Francesca Petrucci

Siete tutti invitati con piacere, vi aspettiamo.

Serata artistico letteraria

Luciana Onnis • 22 aprile 2017

STASERA Siete tutti invitati con piacere a partecipare alla mostra personale dell’artista Andrea Lai "FRAMMENTI DI RESPIRO", patrocinata dalla Fondazione F.O. La presentazione sabato 22 aprile alle ore 18.00 presso Il Salotto Dell’arte, Piazza Dettori 3 – Cagliari.
Ospiti del vernissage: Marco Loddo con i suoi “indistinti morfologici” e la Dott.ssa Ilaria Alamia con le “Iconografie botaniche delle romulee”.
Durante la serata sarà letto il racconto “La Bambola nella scatola” di Valeria Bulla a cura dell’attore Gaetano Marino. Vi aspettiamo

Premio d’Arti Faustino Onnis III° Ediz. Opere premiate

Luciana Onnis • 6 luglio 2016

Poesia

Prosa

• I° premio : Giancarlo Secci con l’opera “ Una bidda chene tempus

• II° premio : Giuseppe Tirotto con l’opera “Sa fotografia

• Motivazione: Po sa modernidàdi, su tessingiu gallosu, sa capassidadi e abbilidadi in su contai siat in sa lingua sarda Galluresa, siat in Italianu chi no est feti una tramudantzia.

• III° premio : Pier Giuseppe Branca con l’opera “Sa gherra in coro

• Menzione d’onore: Sebastiano Eliano Cao con l’opera “A Mama, dae s’inferru ‘e su Don
  • Menzione d’onore: Katia Debora Melis con l’opera “Antoni
  • Motivazione: Est su tzerriu de dolori, de un’anima sinzilla e dilicada contras a sa sotziedadi de oindi’ sempri prus de pagu incuru e cumprendoniu. Su scattibi e sa tempera sua de liberta pensadorano ddi donat assentu e no agatas risposta peruna ananti de custus tempus sempri prus marapascosus e pistighingiaus.

Scuole

• I° premio: Classe III° H scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri – Selargius con la poesia “Migrantis”
  • Segnalazione: Classe II° A Scuola primaria Sacro Cuore - Cagliari per le poesie “Oi in iscola boleus imparai”
  • Segnalazione: Classe III° A Scuola primaria Sacro Cuore - Cagliari per le poesie “Froris in dogna logu”

3ª Edizione del Premio d'Arti Faustino Onnis
LE OPERE PREMIATE NELLA SEZIONE FOTOGRAFIA

Luciana Onnis • 18 giugno 2016

17-18 Giugno 2016 Selargius Biblioteca comunale

PRIMO PREMIO
a Daniele Pischedda con la fotografia intitolata “Il Sogno”

SECONDO PREMIO
a Tiziano Demuro per il trittico: “Verso l’infinito”,“Sognando domani”,“Guardando al futuro”

TERZO PREMIO
a Marcello Nocera con la fotografia “Percorso”

Maria Jole Serreli omaggia Faustino Onnis.

Luciana Onnis • 17 giugno 2016

Il 17 Giugno 2016 nei locali della biblioteca comunale di Selargius ha avuto luogo la performance
dell' Artista Maria Jole Serreli.

L 'opera e' ospitata a tempo permanente nella biblioteca di Selargius e si puo' visitare negli orari di apertura.

Batash ha assistito e partecipato, per documentarla col presente reportage.

provincia di cagliari

Faustino Onnis

Third-born of six children, he was only nine when his mother died. He started working at a very young age... more

The Foundation