Fondazione Faustino Onnis Onlus Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari Comune di Selargius
 

PROROGA TERMINI DI SCADENZA DELLA V° ED. DEL PREMIO LETTERARIO 2020.

Luciana Onnis • 20 marzo 2020

Selargius, 20.MARZO 2020

ATTENZIONE!!!

PROROGA TERMINI DI SCADENZA DELLA V° ED. DEL PREMIO LETTERARIO 2020.

Cari amici, la Fondazione Faustino Onnis informa tutti gli interessati che i termini della scadenza del Premio letterario “Premio d’Arti Faustino Onnis” 2020 è prorogato fino al 30 giugno 2020,  e che la gara poetica e  la cerimonia di premiazione, ipotizzata per le date del 11,12 e 13 giugno p.v., presso la Casa Soro – Centro d’Arte e Cultura, sono rinviate a data da destinarsi.

Con l’auspicio di potervi dare presto altre notizie, vi abbraccio con affetto.

La Presidente - Luciana Onnis

#abarraindomu #impariciddafeus

Obblighi di trasparenza

Luciana Onnis • 25 febbraio 2020

Ai sensi dei commi 125 e seguenti della legge 124/2017, entro il 28 febbraio tutti gli organismi no-profit (associazioni, fondazioni, onlus, ecc.) che intrattengono rapporti economici con enti pubblici, o con società da questi partecipate, hanno l'obbligo di pubblicare online le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle PA, con la esclusione degli importi inferiori a € 10.000,00 annui (da intendersi però in senso cumulativo, non riferito alla singola erogazione, e attenzione al concetto di “vantaggio economico”, che assorbe una quantità enorme di casistiche, come ad esempio la concessione in uso di un immobile anche se a titolo gratuito).

In osservanza della legge 04/08/2017 n. 124 inerente l’adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità, la Fondazione Faustino Onnis rende note le seguenti informazioni in merito alle attribuzioni finanziarie da parte della P.A.:

a) denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente

92159720926

b) denominazione del soggetto erogante

Comune di Selargius

c) somma incassata

Euro 10.000,00

d) data di incasso

16/05/2019

e) causale

Contributo economico per le spese di funzionamento relative all’anno 2019.

Bando Integrale V^ Edizione del Premio d’Arti Faustino Onnis

Luciana Onnis • 22 gennaio 2020

È indetta la quinta edizione del “Premio d’Arti Faustino Onnis” che si terrà nel Comune di Selargius. Il premio è aperto a tutti e a tutte senza limiti di età e di residenza; la partecipazione è gratuita.

Il Premio d’Arti F. O. 2020 è a tema libero.

Il Premio, in memoria del poeta Faustino Onnis, si propone di promuovere e di valorizzare la lingua sarda e di testimoniare eventi contemporanei della nostra società, con l’ammissione delle seguenti sezioni:

Prima sezione – Poesia inedita.

Seconda sezione – Prosa inedita.

Terza sezione - Poesia improvvisata.

Sezione Scuole– Poesia e Prosa inedita aperta alle classi delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Presentazione del Libro di Franco Madau

Luciana Onnis • 11 ottobre 2019

PRESENTAZIONE BIOGRAFIA DI FRANCO MADAU SELARGIUS 31 OTTOBRE 2019

H. 17,00 BIBLIOTECACOMUNALE

“Una vita  esemplare fondata su arte, impegno e umanità” (Moni Ovadia)

Presentazione del Libro di Poesie Lentores

Luciana Onnis • 30 settembre 2019

La Fondazione Faustino Onnis, in  collaborazione con la Biblioteca Comunale di Selargius, ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro Lentores di Anna Cristina Serra, edito da Soter editrice e introdotto da Duilio Caocci.
Appuntamento martedì 8 ottobre presso la Biblioteca Comunale di Selargius alle ore 17.00. Vi aspettiamo numerosi. Intervengono l'autrice Anna Cristina Serra,  Luciana Onnis, Presidente della Fondazione F.O., Roberta Relli, Assessora alla cultura del Comune di Selargius, Franco Madau cantautore, Manuela Arca giornalista.

provincia di cagliari

Faustino Onnis

Third-born of six children, he was only nine when his mother died. He started working at a very young age... more

The Foundation

The purpose of the Foundation are kept and passed on the historical memory of the poet, studying the works of writers and poets Sardi ... more