Luciana • 10 febbraio 2019

I laboratori di lettura

Luciana • 12 gennaio 2019

Presentazione del progetto : "Realizzazione, valorizzazione e tutela della biblioteca della Fondazione F.O. e dell'archivio personale del poeta Faustino Onnis"

Avviso di pubblicazione della graduatoria

Luciana • 9 dicembre 2018

Bando di concorso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream per attività di studio e ricerca dal titolo “L’archivio personale e inedito di Faustino Onnis” – nell’ambito del progetto: “Realizzazione, valorizzazione e tutela della biblioteca della Fondazione F.O. e dell'archivio personale del poeta Faustino Onnis”, in corso di realizzazione con la collaborazione della Biblioteca Comunale di Selargius e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

comunicazione composizione della Commissione

Luciana • 9 dicembre 2018

Video integrale della quarta edizione del Premio letterario

Luciana • 9 dicembre 2018

Video integrale della quarta edizione del Premio letterario "Premio d'Arti Faustino Onnis" riprese e montaggio a cura di Marco Gallus.

Luciana • 1 ottobre 2018

Una borta ci fiat, Su meri e su serbidori. Dalle Novelline Popolari Sarde di Francesco Mango (limba)

Un racconto adottato dalla Fondazione Faustino Onnis

Con il proposito di preservare un patrimonio culturale dell’Isola di Sardegna, costantemente minacciato dal fantasma di un tempo che se ne va, abbandona ogni cosa e dimentica, nasce il nuovo percorso radiofonico podcast (web side story) di QuartaRadio, Una borta ci fiat – Una volta c’era. Un contributo al recupero delle piccole storie popolari tratte dalla tradizione orale.

IV° Edizione del Premio Letterario "Premio d'Arti Faustino Onnis"

Luciana • 2 febbraio 2018

LA FONDAZIONEFAUSTINO ONNIS TI INVITA A PARTECIPARE ALLA

IV^ Edizione del
Premio d’Arti Faustino Onnis

Bando Concorso

E’ indetta la IV^ edizione del “Premio d’Arti Faustino Onnis” che si terrà nel Comune di Selargius. Il premio è aperto a tutti senza limiti di età e di residenza; la partecipazione è gratuita.

Il Premio d’Arti F. O. 2018 è dedicato al tema Ambiente e Natura. L’intento è quello di promuovere una riflessione e un confronto sul rapporto tra Uomo e Natura, sulla bellezza della Natura e del paesaggio, sul corretto e rispettoso interagire con essa e sulle modalità con cui la Natura e l’ambiente arricchiscono e migliorano la vita dell’Uomo.

Il Premio, in memoria del poeta Faustino Onnis, in questa quarta edizione si propone di promuovere e di valorizzare la lingua sarda e di testimoniare eventi contemporanei della nostra società, con l’ammissione delle seguenti tre sezioni:

Prima sezione – Poesia inedita.

Seconda sezione – Prosa inedita.

Terza sezione Scuole –Poesia e Prosa inedita, aperta alle classi delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Serata artistico letteraria

Luciana Onnis • 15 maggio 2017

La Fondazione F.O. è lieta di patrocinare la mostra personale dell’artista Andrea Lai FRAMMENTI DI RESPIRO  e la presentazione del libro di Eliano Cau "Son luce e ombra" a cura del Prof. Maurizio Virdis. Siete invitati a partecipare alla presentazione sabato 26 maggio alle ore 17.00 presso la Bibioteca comunale di Selargius - via Sant'Olimpia 31 .

Ospite del vernissage: L'Associazione Amici della poesia che curerà un reading poetico e la presentazione del racconto "La bambola nella scatola" di Valeria Bulla, interpretato dalla poetessa Francesca Petrucci

Siete tutti invitati con piacere, vi aspettiamo.

Il Programma di divulgazione e comunicazione interattiva è finanziato con il contributo della Provincia di Cagliari – Assessorato alla Cultura. L.R. 1/90 art. 60 –bando 2009.