Fondazione Faustino Onnis Onlus Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari Comune di Selargius
home > faustino's friends > bando integrale v^ edizione del premio d’arti faustino onnis

Bando Integrale V^ Edizione del Premio d’Arti Faustino Onnis

Luciana Onnis • 22 gennaio 2020

È indetta la V^ edizione del “Premio d’Arti Faustino Onnis” che si terrà nel Comune di Selargius. Il premio è aperto a tutti e a tutte senza limiti di età e di residenza; la partecipazione è gratuita.

Il Premio d’Arti F. O. 2020 è a tema libero.

Il Premio, in memoria del poeta Faustino Onnis, si propone di promuovere e di valorizzare la lingua sarda e di testimoniare eventi contemporanei della nostra società, con l’ammissione delle seguenti sezioni:

Prima sezione – Poesia inedita.

Seconda sezione – Prosa inedita.

Terza sezione - Poesia improvvisata.

Sezione Scuole– Poesia e Prosa inedita aperta alle classi delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Tutte le opere della prima, seconda sezione e della sezione scuole dovranno essere espresse in Lingua Sarda, in una delle sue varianti o in una delle parlate alloglotte presenti in Sardegna (Sassarese, Gallurese, Tabarchino e Catalano).

Possono partecipare alla terza sezione, per questa quinta edizione del premio, poeti e poetesse della tradizionale poesia improvvisata campidanese, a mutetus longus, a versus e a mutetus frorius.